*Pastiche. Cultura materiale alla Veronelli

*Pastiche. Cultura materiale alla Veronelli

sabato 7 febbraio ore 17.30 / Libreria Lovat / viale XX settembre 20 / Trieste

Pastiche01

Stufi del dilagare del tema cibo su ogni frequenza e dimensione? Stanchi delle banalità gastronomiche che in ogni dove ci propinano? Desiderosi di assaggiare, con la bocca e con la mente, il cibo, il vino, l’olio come intercessori di storie, terrori autentici e immaginazione?

Allora non perdetevi *Pastiche!

A dieci anni dalla scomparsa di Luigi Veronelli, fondatore del giornalismo gastronomico italiano, una pubblicazione lo ricorda, mettendo in vivo il suo pensiero. Per creare un laboratorio di pensieri, desideri e spunti che del cibo, del vino, dell’olio facciano un punctum vitale, intelligente, felice, evolutivo.

16 punti di vista che incrociano linguaggi e prospettive, 16 articoli che tracciano solchi in divenire nel solco post veronelliano: Gianni Mura, Burton Anderson, Gianfranco Marrone, Ilaria Bussoni, Gigi Brozzoni, Gian Emilio Simonetti, Marco Noferi, Ciro Tarantino, Luigi Moio, La Terra Trema, J. A. Gonzalez Sainz, Marco Magnoli, Angelo Gaja, Josko Gravner, Gianni Capovilla, Joško Sirk.

 *Pastiche è una pubblicazione edita e promossa dal Seminario Permanente Luigi Veronelli.

*Pastiche è in tour, camminando tutta l’Italia.

Il prossimo evento di presentazione si terrà:
sabato 7 febbraio ore 17.30
Libreria Lovat
viale XX settembre 20 Trieste

Racconteranno *Pastiche: Simonetta Lorigliola (curatrice) e Andrea Bonini (direttore Seminario Permanente Luigi Veronelli). Parteciperà Josko Sirk (La Subida, Cormons) e sarà inoltre presente lo scrittore J. A. Gonzalez Sainz.

Luigi Veronelli

Luigi Veronelli

www.seminarioveronelli.com

www.librerielovat.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *