Olio d’oliva e merenda dei bambini

A Olio capitale domenica 8 marzo alle ore 16.00, Stazione Marittima di Trieste

Campagna "Merienda echa con amor"

Campagna “Merienda echa con amor”

Soluzioni alternative alle merendine confezionate? Ce ne sono e molte! Anche rapide da preparare per le mamme e soprattutto golose per esser ben accette dai bambini. 

Quest’anno la Scuola di Cucina di Olio Capitale dedica un appuntamento alla sana alimentazione dei bambini, accogliendo un medico nutrizionista.

La merenda è un pasto spesso sottovalutato e in cui è più facile scendere al compromesso di ricorrere a qualcosa di pronto. Ecco perché grazie a semplici ricette può essere possibile offrire qualcosa di fatto a casa senza difficoltà e portar via troppo tempo, sano ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Paola Sbisà, medico nutrizionista, farà il punto sulle buone regole da seguire nell’alimentazione dei più piccoli, evidenziando l’importante ruolo dell’olio d’oliva, condimento fondamentale che non a caso viene introdotto fin dalle prime pappe per garantire nutrimenti e apporto calorico.

Le indicazioni troveranno concretezza nelle ricette proposte dal cuoco Manuel Marussich che spiegherà a genitori e nonni come preparare in poche rapide mosse un’ottima e sana merenda.

Domenica 8 marzo alle ore 16.00 nella Cucina di Olio Capitale, diretta da Emilio Cuk.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *