La Dedica del mese

Il numero 222 di Konrad è dedicato a Leonard Cohen

imgres

Leonard Cohen è morto l’11 novembre. Poeta, cantautore e voce deep della sensibilità nordamericana.

Nato a Montréal nel 1934, da padre polacco e mamma lituana, entrambi ebrei, divenne poi buddista. Indimenticabile la sua The future, tema portante di Natural Born Killers irriverente pellicola di Oliver Stone.

A ottobre era uscito You want it darker l’album più poeticamente scuro della sua carriera con il quale ci saluta. Con voce più profondamente poetica che mai.

Scritto da simonetta lorigliola

simonetta lorigliola

Simonetta Lorigliola, studi filosofici, è giornalista e vive e lavora a Trieste.
ha collaborato con "EV. Vini. Cibi Intelligenze", la rivista di Luigi Veronelli. Dal 2004 al 2010 ha diretto la Comunicazione sociale e le Campagne per Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale italiana per la quale ha fondato il progetto IlCircolodelCibo. Autrice di pubblicazioni su origini e storia, ha recentemente pubblicato "È un vino paesaggio" (DeriveApprodi, Roma, 2017) È stata tra gli ideatori del progetto "t/Terra e libertà/critical wine" che ha organizzato decine di eventi in tutta Italia. Oggi collabora con il Seminario Veronelli. Scrive su Konrad dal 2012 e da ottobre 2015 ne è la direttrice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *