Giornata Mondiale del Rifugiato, la festa all’Ausonia

Oggi, 15 giugno alle ore 19.30 all'Ausonia festa e musica per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Il 20 giugno è la Giornata Mondiale del Rifugiato. Per l’occasione, il Consorzio Italiano di Solidarietà (ICS), in collaborazione con ARCI e il Circolo D-sotto, con il patrocinio del Comune di Trieste e il Ministero dell’Interno, organizza oggi 15 giugno 2015 dalle 19.30 presso lo stabilimento balneare “Ausonia” di Trieste un’evento speciale per unire le comunità e sensibilizzare la cittadinanza riguardo alla situazione dei rifugiati.
Le iniziative per la Giornata sono state anticipate di qualche giorno per permetterne la partecipazione anche a chi inizierà successivamente il ramadan.Musica, spettacolo, condivisione e divertimento sono le parole chiave di questo evento, che vuole amalgamare, sulle note armoniose dell’allegria, le diverse comunità ed essere occasione di conoscenza, reciproca, tra cittadini e rifugiati.

A dare il benvenuto ci sarà un buffet multi-etnico con la colonna sonora di Mr X, dopodichè il duo Khaista di musica folk afgana introdurrà “Carta Canta”, a cura del laboratorio teatrale-interculturale ICS per la regia di Barbara Sinicco con Zabiullah Ahmadi, Silvia Mancaleoni, Nasim Nuri, Khouzama Reda, Mamadou Konate, Giulia Binali.
La serata proseguirà con le musiche dei “Coloured Sweat” e la foga danzante che scatenano i Radio*zastava, per finire poi con i ritmi dei vinili di MasterCat.
Quale occasione migliore per conoscersi ed integrarsi?
ICS Consorzio Italiano di Solidarietà – Ufficio Rifugiati, Onlus:
www.icsufficiorifugiati.org
Giornata Mondiale del Rifugiato- Festa all'Ausonia

Giornata Mondiale del Rifugiato- Festa all’Ausonia

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *